Fiori di Bach,  Il ciclo dei seminari

I Fiori di Bach

Quando il Dottor Edward Bach, ai primi del 1900, ebbe l’intuizione che lo portò attraverso le essenze ricavate dalle piante e fiori nutriti da madre natura alla terapia oggi nota con il termine ”Fiori di Bach”, la definì la terapia dell’anima.

Oggi tale scoperta si può definire una vera scienza per sanare l’uomo.

Tali rimedi, di origine vegetale, vengono preparati sin da allora attraverso il metodo della solarizzazione o per bollitura. Per questo motivo vengono definiti rimedi vibrazionali.

Durante l’esposizione ai raggi del sole accade che l’energia vibrazionale della pianta viene trasmessa all’acqua e dalla medesima trattenuta grazie alla memoria dell’acqua stessa. In questo modo ogni rimedio ricavato assumerà una frequenza diversa da fiore a fiore.

Come verificare il concetto su esposto? Attraverso un metodo di indagine radioestesica il quale ci consente, non solo di verificare l’energia del rimedio, ma anche e soprattutto di valutare se questo è salutare ed appropriato per l’individuo.

Attraverso questo metodo non solo si possono risolvere problematiche relative a disfunzioni emozionali, ma anche sviluppare talenti.

La A.R.I.S. mette a disposizione degli allievi dei seminari di specializzazione sui Fiori di Bach e rimedi vibrazionali, condotti dalla Presidente Nicoletta Zucca Paul.

Questi seminari, per la prima volta, insegnano ad applicare la radioestesia all’importante settore dei Fiori di Bach e a testare tutti i 38 rimedi valutando il reale stato di necessità per l’individuo trattato.

In questo corso verrà utilizzato uno speciale quadrante frutto della ricerca ultra trentennale del nostro Presidente Onorario Professor Aristide Viero.

Per il calendario dei seminari, visionare la sezione a destra ”Conferenze, corsi e uscite” presente nella Homepage.